Termini e Condizioni

Condizioni di Utilizzo

Ordini ed informazioni

www.mirsponde.it  è aperto 24 ore su 24.


* Potete navigare, ricercare prodotti, consultare schede tecniche ed effettuare i Vostri ordini senza alcun vincolo temporale.

* Potete telefonare all'numero 348.3615182; se non dovessimo rispondere sarete ricontattati nel più breve tempo possibile.

* Potete inviare una e-mail all’indirizzo info@mirsponde.it.

Sia attraverso il sito web che telefonicamente Mirsponde può farVi avere gratuitamente un preventivo preciso e su misura in relazione alle Vostre esigenze particolari. Poichè i listini vengono aggiornati costantemente, i preventivi restano validi solo per 30 giorni.

** Importante **

Prezzi e le caratteristiche tecniche possono essere modificate in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori di battitura.

Se vi fossero errori fotografici e/o di testo sul sito, sarà premura di Mirsponde informarVi al momento dell’evasione dell’ordine.

Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di Mirsponde.

 

Modalità di trasporto e consegna

I prodotti di Mirsponde viaggiano con corrieri internazionali, i migliori servizi di trasporto scelti per garantire la massima professionalità e velocità di consegna.

Le spese di trasporto sono variabili perché dipendono dalla destinazione e dalla quantità, dal peso e dalle dimensioni della merce.

Le località considerate dal trasportatore disagiate possono comportare tariffe più alte e tempi di consegna più lunghi rispetto a quanto solitamente previsto.

Mirsponde è comunque a Vostra disposizione per farVi conoscere in qualsiasi momento l’importo esatto di tali spese qualora non venissero già espressamente quantificate in fase di ordine online.

Sono previste due tipologie di spedizione : URGENTE e ORDINARIA

La spedizione URGENTE prevede tempi di evasione degli ordini nell’arco di qualche giorno lavorativo. Se un articolo non è disponibile presso il magazzino temporaneamente e il cliente necessita di una consegna urgente viene previsto un addebito a titolo di contributo sulle spese di trasporto per il recupero del materiale.

La spedizione ORDINARIA prevede invece tempi di evasione più lunghi a seconda degli articoli acquistati e/o della necessità di imballi su misura.

Gli articoli viaggiano ordinariamente senza assicurazione contro smarrimento. Qualora il cliente voglia assicurare i prodotti acquistati potrà richiederlo a mezzo mail all’indirizzo info@mirsponde.it prima di perfezionare l’acquisto.


** Importante **

L'autista è tenuto a scaricare la merce dal camion ma NON a trasportare i colli all'interno.

Anche se gli autisti sono disponibili a dare una mano, è necessario che alla consegna ci sia sempre un vostro incaricato per ricevere e movimentare la merce.

Se il corriere non permette l'apertura dei colli e in caso di riscontrato danno all'imballaggio dei prodotti, il documento di trasporto o fattura accompagnatoria deve essere firmato con "riserva di controllo" e sempre inviato via e-mail all’indirizzo info@mirsponde.it.

In caso contrario non saranno effettuate sostituzioni di merci o rimborsi.

» tassativo all'invio dell'ordine comunicare eventuali destinazioni diverse e indicare se la zona di consegna è in qualche modo "disagiata" (strade particolarmente strette, zone a traffico limitato, zone pedonali ecc.).

Non saranno accettati cambi di destinazione successivi.

Tutte le variazioni non concordate con Mirsponde e la perdita di tempo non giustificata dei vettori saranno quantificate e addebitate in fattura.


Prezzi e modalità di pagamento

Tutti i prezzi degli articoli proposti da Mirsponde sono espressi in Euro e IVA esclusa,  e si riferiscono esclusivamente agli acquisti effettuati via Internet.

Gli sconti praticati sui prodotti in offerta non sono cumulabili con altri sconti concessi dall'azienda.

Mirsponde si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici.

Nonostante Mirsponde verifichi ed eventualmente modifichi ogni giorno il listino dei prezzi, gli ordini già perfezionati non subiranno variazioni di prezzo.

Le forme di pagamento possibili sono:

  • bonifico bancario anticipato entro 24 ore dalla conferma dell'ordine; la copia dell'avvenuto pagamento a mezzo bonifico dovrà riportare il numero di CRO emesso dalla banca e dovrà essere inviata via e-mail a info@mirsponde.it;
  • carta di credito (solo per gli ordini effettuati direttamente on-line);
  • contrassegno al momento della consegna con contanti o assegno circolare emesso dalla propria banca; in questo caso sarà necessario inoltrare via e-mail all’indirizzo info@mirsponde.it almeno 2 giorni prima della spedizione, copia dell'assegno che andrà poi consegnato al corriere al ricevimento della merce.

**Importante**

Le carte di credito accettate su questo sito appartengono solo ai circuiti Visa e MasterCard.

Il pagamento in contrassegno non è previsto per ordini di importo superiore ai 1.000 euro, per i quali è necessario versare un acconto pari al 70% del totale. Il pagamento in contrassegno prevede una piccola percentuale di costo in addebito richiesta dal corriere e valorizzata in fase di ordine.

Mirsponde, a proprio insindacabile giudizio, si riserva il diritto di richiedere il pagamento anticipato oppure di concedere o meno il pagamento in contrassegno. In caso di ritardato pagamento saranno addebitati gli interessi legali.

 

Garanzie e diritto di recesso

Tutti i prodotti forniti da Mirsponde sono garantiti per un anno dalla consegna contro difetti di materiale o di fabbricazione. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà riparato o sostituito gratuitamente presso i nostri stabilimenti e il cliente ha l’obbligo di rispedirci a proprie spese il prodotto acquistato.
Non sono garantiti i danni provocati da errori o difformità nell’installazione o errato utilizzo dei materiali acquistati; in questi casi l'azienda non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti derivanti dalle condizioni sopra indicate.

**Importante**
All'atto della consegna il cliente ha l'obbligo di visionare l'imballaggio esterno. Se questo presenta alterazioni la merce deve essere accettata con diritto di riserva e comunicato subito a Mirsponde.

Nel caso l'imballo non presenti alterazioni esterne, il cliente ha comunque l'obbligo di visionare la merce entro l'arco della giornata di consegna.

Se la merce risulta danneggiata il cliente deve comunicarlo a Mirsponde tempestivamente.

Se non vengono seguite le istruzioni sopra indicate Mirsponde non risponderà dei danni riscontrati.

Mirsponde Vi consente di provare qualunque articolo per 10 giorni a partire dalla consegna e se non sarete completamente soddisfatti, per qualsiasi motivo, potrete esercitare il Vostro diritto di recesso, restituendoci il prodotto ed ottenendo, entro al massimo 30 giorni, la sua sostituzione oppure il rimborso della spesa (esclusi i costi di trasporto).

Per l'esercizio del diritto di recesso, da praticarsi entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, è indispensabile:
- telefonare al N. 348.3615182

oppure
- inviare una e-mail all'indirizzo info@mirsponde.it

per concordare le modalità di accredito o sostituzione.


**Importante**
Il diritto di recesso è valido solo per i paesi appartenenti all'Unione Europea. Per gli altri Stati è generalmente riconosciuta la libertà di scegliere la legge a cui sottoporre il contratto, ma prevale un trattamento più favorevole al consumatore.

 

Conformità alla normativa vigente ed avvertenze legali

Tutti i prodotti distribuiti da Mirsponde sono conformi alle normative vigenti.

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, l'azienda non si terrà responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.
Chi visita www.mirsponde.it e si avvale dei prodotti e dei servizi offerti nel sito, accetta che qualsiasi rapporto ne derivi sia regolato dalla legge italiana e che qualsiasi controversia sia sottoposta al foro competente di Forlì-Cesena.


Cookie declaration