Modalità di trasporto e consegna

I prodotti di Mirsponde viaggiano con corrieri internazionali, i migliori servizi di trasporto scelti per garantire la massima professionalità e velocità di consegna.

Le spese di trasporto sono variabili perché dipendono dalla destinazione e dalla quantità, dal peso e dalle dimensioni della merce.

Le località considerate dal trasportatore disagiate possono comportare tariffe più alte e tempi di consegna più lunghi rispetto a quanto solitamente previsto.

Mirsponde è comunque a Vostra disposizione per farVi conoscere in qualsiasi momento l’importo esatto di tali spese qualora non venissero già espressamente quantificate in fase di ordine online.

Sono previste due tipologie di spedizione : URGENTE e ORDINARIA

La spedizione URGENTE prevede tempi di evasione degli ordini nell’arco di qualche giorno lavorativo. Se un articolo non è disponibile presso il magazzino temporaneamente e il cliente necessita di una consegna urgente viene previsto un addebito a titolo di contributo sulle spese di trasporto per il recupero del materiale.

La spedizione ORDINARIA prevede invece tempi di evasione più lunghi a seconda degli articoli acquistati e/o della necessità di imballi su misura.

Gli articoli viaggiano ordinariamente senza assicurazione contro smarrimento. Qualora il cliente voglia assicurare i prodotti acquistati potrà selezionare tale servizio in fase di ordine prima di perfezionare l’acquisto.

Il costo dell’assicurazione è dell 1% del valore assicurato, con comunque un minimo di 5 € a spedizione.

E’ presente una franchigia dei seguenti valori a seconda delle regioni :

  • 30% se il sinistro si verifica nelle regioni Lombardia, Lazio, Puglia, Calabria, Sicilia.
  • 20% se il sinistro si verifica in tutte le altre regioni d’Italia.

A titolo esemplificativo, se il valore assicurato è 1000 € ed il sinistro si verifica in Veneto l’assicurazione liquida 800 €, se il sinistro si verifica in Lazio l’assicurazione liquida 700 €


** Importante **

L'autista è tenuto a scaricare la merce dal camion ma NON a trasportare i colli all'interno.

Anche se gli autisti sono disponibili a dare una mano, è necessario che alla consegna ci sia sempre un vostro incaricato per ricevere e movimentare la merce.

Se il corriere non permette l'apertura dei colli e in caso di riscontrato danno all'imballaggio dei prodotti, il documento di trasporto o fattura accompagnatoria deve essere firmato con "riserva di controllo" e sempre inviato via e-mail all’indirizzo info@mirsponde.it.

In caso contrario non saranno effettuate sostituzioni di merci o rimborsi.

» tassativo all'invio dell'ordine comunicare eventuali destinazioni diverse e indicare se la zona di consegna è in qualche modo "disagiata" (strade particolarmente strette, zone a traffico limitato, zone pedonali ecc.).

Non saranno accettati cambi di destinazione successivi.

Tutte le variazioni non concordate con Mirsponde e la perdita di tempo non giustificata dei vettori saranno quantificate e addebitate in fattura


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